ElectroItalianoPopRecensioniSperimentazioneStranieroWorld Music

SABINA SCIUBBA Force Majeure

sabina sciubba

E’ veramente difficile incastrare in una definizione o in una categoria la musica di Sabina Sciubba. Perché va oltre le solite coordinate e abbraccia anche la sperimentazione, la world music, il teatro.

Force Majeure” è il nuovo album, progetto musicale e teatrale della cantante, attrice e compositrice italo-tedesca: 12 pezzi sofisticati, nei quali l’elettronica si fonde con la musica barocca e il romantic-punk abbraccia il jazz. Tra le dita di questa artista una Spinetta (un piccolo clavicembalo del 700 in legno) accompagna un drum-pad elettronico, un pianoforte a coda si mescola a una tromba, il violoncello sfida una batteria. Insomma, c’è di tutto un po’, anzi, di tutto un… pop. Perché l’iniziale “Wolkentanz” ha un certo feeling con l’orecchiabilità e lo stesso si può dire della conclusiva “La Joue”. Nel mezzo un continuo saliscendi sulle montagne russe tra arrangiamenti ricercati (ma mai snob) e voglia di stuzzicare l’ascoltatore con soluzioni sonore con convenzionali.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.