FolkItalianoRecensioni

PRISTINE MOODS Pristine Moods

Pristine_Moods

E’ un buon disco, quello dei Pristine Moods. Dopo anni di militanza e sperimentazione in varie band, Matumaini (la cantante del progetto, prestate attenzione alla sua voce androgina) incide qualcosa di totalmente suo, un repertorio di brani folk, chitarra e voce. Nella fase di ricerca dei musicisti che l’avrebbero accompagnata in questa registrazione avviene l’incontro con Gherardo Zauber e Michele Venturi, che completano il nucleo dell’ensemble.

Il folk è ovviamente la materia prima attorno alla quale ruota tutto il compact (uscito per I Dischi del Minollo), ma quello dei Pristine Moods non è il classico album folk e basta, nel senso che ci sono al suo interno fascinazioni diverse, e lungo tutta la scaletta esce abbastanza bene l’amore del gruppo per la melodia, per quel modo di maneggiare l’orecchiabilità (tipicamente italiano) che arrotonda i suoni e li spinge sino ai confini del pop. Insomma, un disco per gli amanti del folk, ma anche per chi il folk non lo ha mai gradito particolarmente. E non è un controsenso.

Le canzoni migliori del cd? Molto interessante la strumentale “RWD”, ottima “Gentleman Suits”, che ha un bell’incedere rock.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.