ItalianoRecensioniReggae

JUNIOR SPREA Controtendenza

JUNIOR SPREA controtendenza

Ci fa un effetto strano la musica di Junior Sprea. Nel senso: la sua proposta è derivativa al massimo dal punto di vista sonoro (siamo nel campo del reggae), ma c’è da dire che il suo modo di cantare, i suoi testi, la sua freschezza finiscono ogni volta per conquistare una agevole sufficienza. Il ragazzo è bravino, e si conferma tale anche in questo “Controtendenza“, un disco composto da 11 tracce inedite, quasi tutte ideate e suonate da Bonnot (dj e producer di Assalti Frontali). Non mancano le collaborazioni: i Punkreas sono presenti in “Cronache di una marmotta”, Gioman nella canzone conclusiva, e nel brano “Carovana” c’è La Dava, cantante dei Vallanzaska. Per inciso, quest’ultimo è forse l’episodio migliore del cd.

“Controtendenza” è un album che nel giro di 35 minuti mostra tutto quello che ha da dire. Non servono ascolti a ripetizione per trovare il giusto feeling con l’universo di Junior Sprea. Questo per dire che il compact è immediato, con una discreta fruibilità pop e le tematiche più impegnative sono affrontate senza troppa retorica. Insomma, una proposta interessante.

Review Overview

QUALITA' - 65%

65%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.