ItalianoRecensioniRock

DARMAN Necessità Interiore

darman necessita interiore

Il terzo album di Darman (nome d’arte di Dario Mangiacasale), dal titolo “Necessità interiore”, è ambizioso e pretenzioso il giusto.

I dieci brani scritti, prodotti e arrangiati dal cantautore calabrese di base a Torino, si affacciano al balcone del rock italiano senza seguire una linea di continuità con altri progetti magari più noti – ok, la lezione degli U2 compare qua e là lungo la scaletta, ma è solo una timida fascinazione, perché in tutta onestà lo stile vira più verso un rock sperimentale.

Gli arrangiamenti sono vari e quasi sempre efficaci, i testi raccontano mondi moderni con un linguaggio attuale. Insomma, il disco convince al primo ascolto e piace parecchio anche durante i contatti successivi. Forse manca un vero singolo capace di fare da traino all’intero progetto, ma nel complesso l’album riesce a distinguersi dal “già sentito” e fa sfoggio di una buona dose di originalità. Non proprio quisquiglie…

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.