AutoproduzioneItalianoRecensioniRockTop Reviews 2023

MARRANO Carne Ossa

marrano carne ossa

Quello dei Marrano è un rock derivativo al massimo. Nel senso che dentro c’è di tutto: Placebo (spesso), i Ministri (qualche volta – il disco è stato prodotto sotto la supervisione di Davide “Divi” Autelitano) e nella conclusiva “All’Inferno c’è il Sole” c’è persino un po’ dei Nickelback di “How You Remind Me” nel refrain. Però hanno tre cose che sono un bel plus nel giudizio: la scrittura è molto buona, persino raffinata in alcuni passaggi, le linee melodiche del disco sono quasi tutte azzeccate (finanche esaltanti) e il cantato è espressivo.

In scaletta 9 brani per 30 minuti di musica. La prima parte è interessante, la seconda un po’ meno ma ci sono le cose migliori: la title track è un manifesto perfetto del disco e l’ultima traccia – sopracitata – è una ballatona intelligente. Forse solo un paio di pezzi sono a riempire, ma il disco è serio e fresco, sicuramente fra le cose migliori uscite in ambito rock italiano in questo​​ 2023. Assolutamente da ascoltare.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.