ItalianoJazzNoisePsichedeliaRecensioniRockSperimentazioneStrumentale

DISTORSONIC Twisted Playgrounds

distorsonic

I Distorsonic sono un progetto di Maurizio Iorio nato a metà Anni Novanta. Un progetto che in “Twisted Playgrounds” vede l’autore (con Stefano Falcone ai tamburi) spaziare fra sonorità differenti: psichedelia, jazz, sperimentazione, noise, rock. Tutto è sospeso lungo la scaletta, gli appigli all’orecchiabilità sono pochi e le 9 tracce sono in prevalenza strumentali. Nonostante il taglio “alternativo”, l’album ha una buonissima fruibilità e si arriva alla fine dell’ascolto senza particolare fatica.

Ogni brano porta in dote una tensione emotiva che resta tale nel suo sviluppo e raramente esplode, e anche la tecnica non prende mai il sopravvento rispetto alle atmosfere e a ciò che vogliono trasmettere, consentendo all’ascoltatore (anche quello meno a suo agio con certe proposte) di entrare rapidamente in sintonia con le canzoni.

Insomma, un disco accessibile e con idee intelligenti.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.