AlternativeItalianoPunkRecensioniRockSperimentazione

MANGIATUTTO Mangiatutto

mangiatutto

I Mangiatutto sono una sorta di “supercollettivo” ligure che mette insieme tutta (o quasi) l’attuale scena musicale di Savona. Esistono ormai da quasi tre anni e sono molto famosi per i loro concerti dove tutto può accadere. E possiamo tranquillamente dire che il disco in oggetto è abbastanza fedele a questo ideale di “imprevedibilità”. Così com’è fedele a un rock-punk d’avanguardia dove la classica forma-canzone viene snaturata e smembrata per diventare altro: tal volta filastrocca, altre volte slogan, come nel caso della geniale “Séduction”.

Il disco d’esordio dei Mangiatutto si intitola “Mangiatutto” (scritto in arabo) e raccoglie tutte le canzoni realizzate nel corso dei suoi tre anni di vita dal collettivo. Il risultato è un bel minestrone di suoni vari e diversi con questo desiderio dichiarato di destrutturare piuttosto che costruire. Confessiamo che l’ascolto iniziale è spiazzante, poi però si entra abbastanza facile in sintonia con queste canzoni folli e accattivanti che fanno girare la testa.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.