IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

OLDEN Cuore Nero

Prodotto da Flavio Ferri, il nuovo lavoro di Olden è coraggioso e fuori moda, con tutto ciò che questo comporta. E' coraggioso perché si avverte una certa sincerità nella scrittura, che tuttavia non sempre restituisce un immaginario di facile interpretazione, anzi, sono diversi i passaggi in cui l'ascoltatore fatica a trovare una chiave di accesso. "Cuore Nero" è anche tante piccole delizie: a partire dal suono del disco (fresco, moderno, originale, arrangiato benissimo), passando per un singolo come “Le nostre vigliacche parole mancanti”, scritto e interpretato con il leader de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla. Il resto del…

Score

QUALITA' - 61%

61%

61

olden cuore nero

Prodotto da Flavio Ferri, il nuovo lavoro di Olden è coraggioso e fuori moda, con tutto ciò che questo comporta. E’ coraggioso perché si avverte una certa sincerità nella scrittura, che tuttavia non sempre restituisce un immaginario di facile interpretazione, anzi, sono diversi i passaggi in cui l’ascoltatore fatica a trovare una chiave di accesso.

Cuore Nero” è anche tante piccole delizie: a partire dal suono del disco (fresco, moderno, originale, arrangiato benissimo), passando per un singolo come “Le nostre vigliacche parole mancanti”, scritto e interpretato con il leader de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla. Il resto del compact offre un percorso fatto di quasi 40 minuti di ascolto, dove c’è tanto “prendere o lasciare”, perché più che un album di compromessi, questo è un disco che prova in ogni passaggio a rilanciare la sfida. Il risultato è fatto di luci e ombre.

Tag