ElectroItalianoRecensioniSperimentazioneTop Reviews 2018

ALBERTO NEMO 6X0

alberto nemo 6x0

Prima regola per fare un buon disco: devi avere qualcosa da dire. Seconda regola: devi sapere esprimere ciò che hai da dire. Alberto Nemo con il suo “6X0” ha soddisfatto entrambe le condizioni. Il suo album, infatti, unisce cantato di ispirazione lirica a sonorità sperimentali, tra ambient ed elettronica mitteleuropea, con atmosfere oscure, spettrali.

In scaletta 6 episodi per 19 minuti di musica. In realtà il disco è un’unica traccia che porta l’ascoltatore in un territorio straniero e affascinante, dove la voce di Nemo è lingua aliena ma al tempo stesso consolante e familiare, toccante come uno spillo nel cuore prima di piangere.

Non c’è spazio per un ascolto distratto o sommario: i brani vogliono l’attenzione dell’ascoltatore e il feeling è immediato, perché tutti abbiamo un dolore dentro che non sappiamo tradurre, ma che qui è espresso benissimo. E’ il dolore tuo, loro, di tutti. Sofferenza universale che non fa male, ma che rigenera ed esalta.

Review Overview

QUALITA' - 73%

73%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.