Cinema2023

SHARPER Benjamin Caron

sharper

Interessante, un film interessante che ha nelle sue peculiarità migliori, anche il suo difetto maggiore. Perché “Sharper” gioca tanto sulle sorprese, e alla fine la sensazione è che si faccia un po’ prendere la mano da questa voglia di sparigliare le carte. Ma diciamo anche un’altra cosa: ad avercene di pellicole che vanno oltre il compitino, che provano a mescolare la narrazione e a mischiare le regole.

La trama. Storie di truffe e truffatori che si intersecano tra di loro e che giungono ad un inaspettato finale in una New York indifferente e tutta proiettata nella ricerca spasmodica di guadagni facili.

Il cast è di qualità: si va da Julianne Moore (per la verità non in formissima) a Sebastian Stan (lui sì, bravo), passando per Justice Smith e Briana Middleton, e c’è spazio anche per il mai celebrato abbastanza John Lithgow.

La narrazione tiene alta l’attenzione dello spettatore, che riesce a capire senza grosse fatiche gli intrecci. La storia non si incastra in situazioni troppo complesse e il finale non è dei migliori ma è comunque accettabile.

Review Overview

SCORE - 6

6

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.