Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2016

CAPPADONIA Orecchie da elefante

cappadonia orecchie elefante

Siamo arrivati in colpevole ritardo a scoprire “Orecchie da elefante“, perché il disco di Cappadonia ha oggi quasi un anno di vita. E alla colpa aggiungiamo la recriminazione: pur avendo il promo in archivio, ci è sfuggito e non lo abbiamo votato alle Targhe Tenco del 2016. Facciamo pubblica ammenda e ci teniamo comunque a parlarvi di questo album bellissimo, che parla la lingua del rock con ampie aperture alla canzone d’autore e al pop. Difficile non innamorarsi dello stile di Ugo Cappadonia al primo ascolto, perché tutto sta al posto giusto: il cantato è sfrontato, i testi sono lucidissimi, le linee melodiche accattivanti e l’insieme è veramente forte. A volume alto il disco è un colpo al cuore, ti arriva dritto in faccia come un treno e ci sono due o tre canzoni che non fanno prigionieri: la title track, “Noi corriamo”, “Direzione opposta”. Insomma, un lavoro totale.

Due note a margine: per metter a fuoco il materiale, Cappadonia è stato aiutato da Pietro Alessandro Alosi de Il Pan del Diavolo nelle vesti di produttore artistico e musicista; nel brano “Lontano” c’è anche il sempre geniale Nicola Manzan.

Review Overview

QUALITA' - 76%

76%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.