Hip HopItalianoRecensioni

MAXI B Maledetto

MAXI_B_maledetto

Pur conoscendo abbastanza bene la discografia di Maxi B non vogliamo metterci a fare paragoni coi suoi precedenti lavori. Ci tiriamo fuori da questo giochino per concentrarci soltanto su questo album, che si muove tra luci e ombre, tra alti e bassi. Il pezzo migliore del compact è “Confidenze”, perché sia dal punto di vista lirico (Maxi è bravissimo quando cerca intimità con l’ascoltatore) sia dal punto di vista sonoro la magia funziona alla grande. Il resto del cd mette in mostra un artista che spinge sull’acceleratore, ma non sempre le cose funzionano, soprattutto musicalmente.

Maledetto” è un album che guarda alla vecchia scuola, ma non è una critica, semmai un dato di fatto. Oggi va di moda fare un rap che punta con ostinazione al pop – Maxi B resta ben distante dal cadere nello stesso cliché e di questo gli va dato merito. Già detto che “Confidenze” è un ottimo pezzo, occhio anche a “Senza di me”, con la partecipazione di Amir (bravissimo nell’episodio in questione) e un ritornello davvero azzeccato. Insomma, un potenziale singolo da sfruttare.

In senso generale, crediamo che il disco abbia valore, ma la scaletta alla fine risulta troppo corposa e non tutti i pezzi riescono a conquistarsi un posto al Sole.

Review Overview

QUALITA' - 61%

61%

Pulsante per tornare all'inizio