Live

ARIANE ROY Popup!, Parigi, Francia - 10 novembre 2022

La storia inizia pressappoco così: c’è una ragazzina che sta provando i suoi strumenti su un minuscolo palco di Parigi. E la storia finisce con la ragazzina che – allo spegnersi delle luci – sparisce, per lasciare spazio a un’altra persona. Che è sempre Ariane Roy, ma che sul palco sembra davvero un’altra persona quando si tratta di portare dal vivo la sua arte. Per carità, la storia della musica è piena di situazioni simili, di persone che fuori e dentro il palco trovano un Io diverso, ma in questo caso specifico l’impatto è stato netto, finanche violento, perché Ariane Roy quando attacca a suonare e cantare sembra distante anni luce dalla ragazza timida e riservata che appare, scompare e riappare durante i suoi live.

Nella tappa parigina ha portato dal vivo il suo “Medium Plaisir”, che è un disco di buonissime canzoni con delle punte di eccellenza, come “Tu voulais parler”, un pezzo dal potenziale enorme, che infatti la giovane cantante si è subito giocata in apertura, cantandolo con energia e portandolo a un livello persino superiore rispetto alla versione su disco. Ma la scaletta proposta ha dato buone sensazioni in diversi frangenti, perché il materiale a disposizione è di qualità e lascia spazio a molteplici modi per ammaliare il pubblico. Non ha stupito, dunque, che pezzi come “Fille à porter” e “Le paradis de l’amour” – abbastanza diversi fra loro – siano riusciti a ben impressionare con facilità.

Concerto rapido: un’oretta e poi tutti a casa. Contenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.