Canzone d'autoreItalianoRecensioniRock

ROMA 1982

roma 1982

Siamo sempre piacevolmente affascinati verso questi lavori che sono tante cose messe assieme e arrivano tardi all’appuntamento con le mode. Questo “1982” una ventina di anni fa – quando il post rock tirava più del classico pelo e del carro di buoi – avrebbe fatto la sua degna figura, oggi appare qualcosa di diverso rispetto a quanto circola in ambito indipendente, vuoi per le evidenti venature punk (il punk è più tosto del rock a morire…), vuoi perché in una certa misura si… misura con la canzone d’autore (sì, la canzone d’autore) provando a darne una personalissima lettura.

L’album presenta luci e ombre, si accende e si spegne di continuo, anche all’interno della stessa canzone, ma ha il pregio di osare e giocarsela. Dettagli di non proprio poco conto.

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.