IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

ROMA 1982

Siamo sempre piacevolmente affascinati verso questi lavori che sono tante cose messe assieme e arrivano tardi all'appuntamento con le mode. Questo "1982" una ventina di anni fa - quando il post rock tirava più del classico pelo e del carro di buoi - avrebbe fatto la sua degna figura, oggi appare qualcosa di diverso rispetto a quanto circola in ambito indipendente, . L'album…

Score

QUALITA' - 60%

60%

60

roma 1982

Siamo sempre piacevolmente affascinati verso questi lavori che sono tante cose messe assieme e arrivano tardi all’appuntamento con le mode. Questo “1982” una ventina di anni fa – quando il post rock tirava più del classico pelo e del carro di buoi – avrebbe fatto la sua degna figura, oggi appare qualcosa di diverso rispetto a quanto circola in ambito indipendente, vuoi per le evidenti venature punk (il punk è più tosto del rock a morire…), vuoi perché in una certa misura si… misura con la canzone d’autore (sì, la canzone d’autore) provando a darne una personalissima lettura.

L’album presenta luci e ombre, si accende e si spegne di continuo, anche all’interno della stessa canzone, ma ha il pregio di osare e giocarsela. Dettagli di non proprio poco conto.

Tag