ElectroRecensioniStraniero

THE/DAS Freezer

TheDas_Freezer1

La copertina è perfetta sintesi della musica che The/Das, duo composto da Fabian Fenk e Anton Feist, ha riversato in “Freezer” (Sinnbus/Audioglobe), l’album di debutto. Aperture al colore e al ritmo, ma tanto noir, tanta energia che sembra muoversi per piccoli canali piuttosto che scoppiare fragorosa. E’ un disco di elettronica mitteleuropea, che guarda all’ambient, al pop e alla techno con ammirazione, senza però mai abbracciare un genere preciso, preferendo rimanere sospeso in un limbo capace di intercettare atmosfere diverse, correnti d’aria calda e fredda, Anni Novanta e Anni Duemila.

Il duo è berlinese, quindi viene da una scena elettronica che negli ultimi anni si è fatta apprezzare per un recupero del passato accompagnato dalla voglia di esplorare nuovi territori. Fabian Fenk e Anton Feist non si sono inventati nulla, il loro non è un disco che resisterà al tempo, ma vale senza dubbio la spesa e merita un ascolto attento perché ha personalità e un’identità precisa. Facessero ancora “Miami Vice” con Don Johnson sarebbe la perfetta colonna sonora per inseguimenti o pedinamenti discreti.

La miglior canzone del disco? Impossibile resistere a “(Under) Miami Waters”.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.