Hip HopItalianoPopRecensioni

GHALI Album

ghali album

Ghali non è un virtuoso della parola, però il suo stile ha due qualità: quando canta si capisce cosa dice e ha una voce che è avvolgente, rassicurante, una lunga discesa verso il pop.

Album” è un lavoro che parte da posizioni rap per abbracciare generi (e sottogeneri) diversi, tra i quali il soul, la trap, la musica leggera. Altra cosa che ci piace di Ghali: non è uno sborone. Il suo rap non è sboccato, non è aggressivo, non è banalotto, si rivolge a un pubblico trasversale con messaggi positivi, anche se raramente il Nostro prende posizione sull’attualità, preferendo parlare del suo vissuto e del suo quotidiano. Insomma, rap da intrattenimento, che però può restare nel tempo.

Produzione, montaggio, missaggio e mastering portano la firma di Charlie Charles, che con Ghali ha fatto un lavoro decisamente superiore rispetto a quanto offerto a Sfera Ebbasta.

I pezzi migliori? “Ninna Nanna”, “Ricchi dentro” e “Milano”.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.