Hip HopItalianoPopRecensioniReggae

BUNDAMOVE Connection

BUNDAMOVE_connection

Non è musica che puoi trattare con indifferenza, quella dei Bundamove, perché ha davvero un impatto potente. Dal Salento si presentano con un carico di funk, black music e suoni caldi. E per non farsi mancare nulla, la scaletta offre un sacco di collaborazioni sfiziose: Sud Sound System, Emma Marrone, Après La Classe, Nitto dei Linea 77, Roberto Angelini (l’etichetta che li ha adottati è la sua) e tanti altri.

Connection” (FioriRari/Universal) mette assieme tanto e sembra fatto apposta per essere suonato dal vivo. Il risultato è apprezzabile. Il disco si lascia ascoltare, sa intrattenere e non annoia. Nel calderone ci finisce anche il pop, ma è maneggiato in maniera nobile. Il pezzo migliore? “Nel traffico (Lecce è vuota)”, ma onestamente la scaletta propone diversi brani capaci di rendere il compact dei Bundamove un oggetto da tenere a portata di mano per far svoltare positivamente la giornata in caso di bisogno – in tal senso citiamo “Stimoli” e “Vampires”. Insomma, oltre il classico minestrone infarcito di reggae e suoni da ballare sulla spiaggia. Un album maturo.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.