Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

DAVID RAGGHIANTI Portland

DAVID_RAGGHIANTI_portland

L’esordio del cantautore David Ragghianti (prodotto con maestria dal sempre bravo Giuliano Dottori) è all’insegna di un cantautorato dove le piccole cose, la quotidianità e tutto ciò che ruota attorno all’Io hanno un ruolo centrale, importantissimo. Un disco dell’ego, dunque? No, David Ragghianti racconta in “Portland” le sue storie in punta di penna e le interpreta davvero molto bene, forte di un timbro vocale versatile, capace di personalizzare al meglio le nove canzoni in scaletta. Il pop è un altro elemento nella musica di Ragghianti, ma resta in secondo piano e non reclama particolare spazio.

Cosa non va? Dal punto di vista melodico si poteva (forse) fare qualcosa di più, perché in diverse occasioni sembra quasi che i brani siano lì per decollare e poi restano invece su un livello costante.

Il singolo scelto, ovvero “Tema del filo”, è un buon biglietto da visita, ma a nostro avviso è “Dove conduci” il pezzo migliore del compact, perché in esso ci sono tutte le qualità dell’artista toscano. Sarebbe un delitto non promuoverlo a singolo.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.