SAMMARCO La Parte Migliore
Le canzoni di Sammarco sono semplici, dirette, essenziali. Musica e parole. Folk e cantautorato, con qualche spruzzata di pop.
“La Parte Migliore” è un esordio velocissimo, da prendere o lasciare: 7 pezzi per 21 minuti di musica, brani che parlano di intimità da portare all’attenzione di un pubblico per provare a offrire un punto di vista, non per celebrarsi. La melodia permette alle canzoni di girare a mille, sostenute da una buona tecnica e da una scrittura efficace. “L’importante è non morire” è forse l’episodio che meglio fotografa il talento di Sammarco, che in questo debutto fa un’ottima figura.
Insomma, pochissimi i difetti, per questo lavoro che ha potuto contare su padrini di eccezione: il mix è stato curato dal sempre bravo Antonio “Cooper” Cupertino, mentre Giuliano Dottori si è occupato della produzione artistica.
A conti fatti il cd non ha un pezzo più debole degli altri. Ok, in 21 minuti è pure facile nascondere gli errori, ma qui c’è evidente sostanza, il ragazzo non è un bluff.