IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > NICOLA LOTTO

NICOLA LOTTO Si comincia così

"Una luce" è indubbiamente un bel biglietto da visita per questo "Si comincia così", EP di 6 brani firmato da Nicola Lotto. , un brano di grande solitudine che si interroga sul senso della vita e sulla nostra capacità di comprenderlo realmente. Il pezzo funziona così bene che Lotto lo ripropone anche a chiusura dell'EP in versione strumentale, quindi, dal conto totale, restano da valutare altri 4 brani, che flirtano con canzone d'autore…

Score

QUALITA' - 68%

68%

68

nicola lotto

“Una luce” è indubbiamente un bel biglietto da visita per questo “Si comincia così“, EP di 6 brani firmato da Nicola Lotto. Il brano in apertura (cantato con un maestoso Edda) vede l’intreccio delle voci dei due artisti e suggerisce un dialogo tra due diversi lati della stessa personalità, un brano di grande solitudine che si interroga sul senso della vita e sulla nostra capacità di comprenderlo realmente. Il pezzo funziona così bene che Lotto lo ripropone anche a chiusura dell’EP in versione strumentale, quindi, dal conto totale, restano da valutare altri 4 brani, che flirtano con canzone d’autore e poesia, tra Giulio Casale e Cesare Basile – soprattutto nell’episodio dal titolo “Nelle vene”. Bella anche l’epicità di “Incombe”. “La felicità”, invece, non si presta a un rapido riascolto.

Nel complesso l’album funziona e mette in vetrina delle idee interessanti (anche nell’arrangiamento del suono). Nicola Lotto ha qualcosa da dire.

Tag