DELUDED BY LESBIANS Fotoromanzi
La prendiamo larga: i Deluded By Lesbians qualche anno fa sono stati in grado di sfornare un brano della Madonna, cioè “V.I.T.O.AN.TO.NI.O. – trovate il tempo di andarvelo a sentire perché si tratta di un gioiellino. Qui il link diretto.
Ok, ora che avete capito che i Deluded By Lesbians possono fare della buonissima arte originale, ci pare giusto farvi sapere che quello in oggetto è un album interamente di cover. Come dire, illusi e traditi. Ma abbiate fiducia, perché “Fotoromanzi” è un disco estremamente piacevole e godibile, un confronto serrato con i classiconi italiani che ancora oggi ci invidiano in Russia e in tutta l’Europa dell’Est.
Nel compact, brani storici di nomi noti della canzone italiana: da Gianna Nannini con “Fotoromanza” a Little Tony con “Cuore Matto”, passando per “Serenata Rap” di Jovanotti e “Se Tu Non Torni” di Miguel Bosé. Ma la lista è lunga e ce n’è per tutti i gusti. Una sola logica: tutta la scaletta è stata arrangiata in chiave punk-rock. Il risultato? Un minestrone interessante, goloso e romantico.