Canzone d'autoreElectroItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2016

IL GRANDE CAPO Promesse.

IL GRANDE CAPO promesse

Ancora non ci siamo del tutto, ma la strada imboccata è quella giusta. Il primo disco de Il Grande Capo sta in equilibrio fra canzone d’autore e sintetizzatore, fra Anni Settanta e Anni Duemila, fra poesia, pop, rock e quotidianità. Nel maneggiare la melodia il gruppo lascia intravvedere ampi margini di miglioramento, così come nell’allestire una scaletta efficace, ma “Promesse.” ha anche degli aspetti positivi evidenti: intanto dal punto di vista lirico c’è grande qualità nei testi di Elio D’Alessandro, inoltre la band si è presa dei rischi nell’arrangiamento dei brani – in questo senso date un ascolto a “Pubalgia”.

Quello de Il Grande Capo è un tipo di cantautorato che ci piace parecchio, perché rimaneggia il passato con sensibilità, non stravolgendo tutto, ma cambiando la cornice e attualizzando i contenuti. Siamo molto curiosi di vedere come si evolverà il gruppo. Al momento – seppur alla lontana – ci fanno venire in mente i Perturbazione. I brani migliori? “Il mare è troppo grande”, “L’innocente”, “Sottovoce”.

In extremis li inseriamo fra le migliori cose uscite nel 2016.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.