IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Autoproduzione > NICOL BANA

NICOL BANA La Maieutica

Nicol Bana, aka La Maieutica, è una produttrice musicale, cantautrice e polistrumentista. Scrive in italiano, campiona rumori della vita quotidiana e li organizza in collage musicali dall’estetica tra elettronica e avant-pop, accompagnandosi con synth e chitarra elettrica. . Peccato che gli altri pezzi caracollino tra sperimentazione e un'idea di pop troppo fredda, che necessita ancora di perfezionamenti per arrivare a risultare matura e ben a fuoco. Detto ciò, diamo un voto sufficiente scommettendo sulle…

Score

QUALITA' - 60%

60%

60

nicol bana

Nicol Bana, aka La Maieutica, è una produttrice musicale, cantautrice e polistrumentista. Scrive in italiano, campiona rumori della vita quotidiana e li organizza in collage musicali dall’estetica tra elettronica e avant-pop, accompagnandosi con synth e chitarra elettrica.

Il suo EP ha nell’iniziale “Kobrini” (che rende omaggio a “Kobra” della Rettore) un pezzo coraggioso e fantasioso, che è veramente un eccellente biglietto da visita. Peccato che gli altri pezzi caracollino tra sperimentazione e un’idea di pop troppo fredda, che necessita ancora di perfezionamenti per arrivare a risultare matura e ben a fuoco. Detto ciò, diamo un voto sufficiente scommettendo sulle potenzialità del progetto e schivando in parte la valutazione schietta del materiale in esame.

Tag