Hip HopItalianoRecensioniTop Reviews 2014

KENTO & THE VOODOO BROTHERS Radici

KENTO_radici

Un po’ dispiace aver scoperto questo disco con colpevole ritardo rispetto alla sua uscita. Ora, a distanza di quasi 12 mesi dalla sua nascita, “Radici” (Relief Records) si appresta a essere pubblicato anche in vinile nelle primissime settimane del nuovo anno.

Kento & Voodoo Brothers mettono assieme una manciata di tracce velenose e con basi che vanno oltre i classici cliché. L’album è generoso di singoli e il filotto iniziale – “Mp38” (con il feat di Ensi), “Quando sei distratta” e “Voodoo” (con il feat di Ice One) – dà subito la cifra del lavoro. Il resto del compact si mantiene su livelli di rendimento elevati. Ciò che convince di “Radici” è la perfetta sinergia tra liriche e suoni, tra voglia di osare dal punto di vista musicale proponendo all’ascoltatore un suono caldo, avvolgente, e la voglia di aggredire il microfono senza però farsi prendere la mano dalla rabbia fine a se stessa, arrivando persino a dare al compact un taglio vagamente cantautorale. In conclusione: un progetto di valore, fra le migliori cose uscite in ambito hip hop nel 2014.

Nel cd c’è anche la voce di Giovanni Impastato che racconta un aneddoto inedito sulla vita dell’indimenticabile Peppino.

Review Overview

QUALITA' - 74%

74%

Pulsante per tornare all'inizio