IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

N.A.I.P. Nessun Album In Particolare

N.A.I.P. è l'acronimo di Nessun Artista In Particolare, ma anche di "Nessun Album In Particolare", che poi è il titolo di questo lavoro di Michelangelo Mercuri. L'album è rapidissimo (8 pezzi per 21 minuti di musica) e prova a mescolare canzone d'autore, elettronica lo-fi e pop. Il risultato è un lavoro gradevole, intelligente, che non commette l'errore di guardarsi troppo allo specchio. Le canzoni sono spesso dei giochi di parole, e le iniziali "Bravi nel Breve" e "Un rapporto senza alcun senso" sono degli ottimi biglietti da visita e danno la perfetta caratura del compact. Il resto non è…

Score

QUALITA' - 66%

66%

66

n a i p

N.A.I.P. è l’acronimo di Nessun Artista In Particolare, ma anche di “Nessun Album In Particolare“, che poi è il titolo di questo lavoro di Michelangelo Mercuri. L’album è rapidissimo (8 pezzi per 21 minuti di musica) e prova a mescolare canzone d’autore, elettronica lo-fi e pop. Il risultato è un lavoro gradevole, intelligente, che non commette l’errore di guardarsi troppo allo specchio.

Le canzoni sono spesso dei giochi di parole, e le iniziali “Bravi nel Breve” e “Un rapporto senza alcun senso” sono degli ottimi biglietti da visita e danno la perfetta caratura del compact. Il resto non è contorno, ma è piacevole intrattenimento. Si arriva alla fine dell’ascolto desiderosi di rimettere il disco dall’inizio. Insomma, un modo originale di attualizzare il cantautorato.

Tag