Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

OLDEN Prima che sia tardi

olden prima che sia tardi

Prima che sia tardi” è il quinto album del cantautore catalano di origini perugine Olden. La produzione artistica è di Flavio Ferri (Delta V) e si sente tutta, soprattutto negli arrangiamenti e nella corposità del suono. Nella bonus track “Fiume Amaro” compare anche il mai celebrato abbastanza Umberto Maria Giardini, la cui presenza rappresenta una sorta di post-it per ricordarci le coordinate del cantautorato di Olden.

La poetica di “Prima che sia tardi” attraversa le epoche, e abbraccia De André (in “Aquilone”) e il Manuel Agnelli di “Padania”. A Olden piace parlare di sentimenti, la sua scrittura è matura per muoversi agile fra i pericoli del mestiere, ovvero i luoghi comuni, la retorica e le banalità, trappole micidiali che l’artista supera senza rimanerci invischiato.

In scaletta 10 pezzi e una ghost track. L’ascolto non è troppo impegnativo e già al primo contatto restano in testa un paio di brani.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.