IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

CASO Cervino

CASO_cervino

Caso è Andrea Casali e “Cervino” è un disco di cantautorato moderno. Ci vogliono diversi ascolti per farsi un’idea precisa di questo lavoro.

La prima sensazione non è positiva, ma ti resta il dubbio di non aver capito un album che in realtà è molto meglio di come appare. Per carità, quella sensazione ce la portiamo dietro anche ora che però siamo chiamati ad esprimere un giudizio. E il giudizio è negativo. Il modo di scrivere di Casali non è banale, c’è tecnica e freschezza, e anche nell’interpretazione dei suoi pezzi, l’autore offre una buona prova, ma dal punto di vista musicale il panorama è avaro di guizzi. Le canzoni di Caso tendono raramente la mano all’ascoltatore, anzi, stanno lì, rannicchiate su loro stesse, non ti degnano di un sorriso manco a pagarlo oro. E hai sempre la sensazione che ti guardino dall’alto verso il basso, come se dovessero rivelarti un segreto. Insomma, un compact che anche dopo diversi ascolti fatica a lasciare il segno.

Caso è Andrea Casali e "Cervino" è un disco di cantautorato moderno. Ci vogliono diversi ascolti per farsi un'idea precisa di questo lavoro. La prima sensazione non è positiva, ma ti resta il dubbio di non aver capito un album che in realtà è molto meglio di come appare. Per carità, quella sensazione ce la portiamo dietro anche ora che però siamo chiamati ad esprimere un giudizio. E il giudizio è negativo. , ma dal punto di vista musicale…

Score

QUALITA' - 51%

51%

51

Tag