IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Autoproduzione > LARA GROOVE

LARA GROOVE Lara Groove

Cantano in due, donna e uomo. Suonano in 3: basso, chitarra e batteria con il supporto di synth e computer. Tutti partecipano alla stesura di melodie e testi inediti, utilizzando frammenti di pop, soul, reggae, funk, elettronica. La proposta dei Lara Groove è davvero interessante. Intanto la prima cosa che colpisce è l'ottimo bilanciamento fra cantato maschile e femminile: Antonella Miccoli ha una voce che accarezza jazz e soul, mentre Stefano Garavaglia usa gli strumenti del rap (e del reggae) per arricchire di sfumature Anni Novanta la classica forma canzone. In scaletta 5 brani per 27 minuti di musica. "Hello…

Score

QUALITA' - 65%

65%

65

LARA GROOVE

Cantano in due, donna e uomo. Suonano in 3: basso, chitarra e batteria con il supporto di synth e computer. Tutti partecipano alla stesura di melodie e testi inediti, utilizzando frammenti di pop, soul, reggae, funk, elettronica.

La proposta dei Lara Groove è davvero interessante. Intanto la prima cosa che colpisce è l’ottimo bilanciamento fra cantato maschile e femminile: Antonella Miccoli ha una voce che accarezza jazz e soul, mentre Stefano Garavaglia usa gli strumenti del rap (e del reggae) per arricchire di sfumature Anni Novanta la classica forma canzone. In scaletta 5 brani per 27 minuti di musica. “Hello World” e “Nuvole” sono deliziosi, ma il resto non è contorno.

Intendiamoci, nella proposta dei Lara Groove non c’è nessuna invenzione, perché a volte non servono effetti speciali per stupire, bastano delle buone melodie, una solida struttura di suono e un cantato (in questo caso doppio) ispirato. Promossi senza alcun dubbio.

Tag