AlternativeItalianoRecensioniRock

ILENIA VOLPE Mondo al contrario

ILENIA VOLPE mondo_al_contrario

Il suo disco precedente non ci aveva convinto, questo invece è un lavoro decisamente più maturo, meglio calibrato, con una bella idea di fondo, quella di offrire riflessioni a voce alta sulla condizione dell’essere umano, idee talvolta ironiche e spesso puntuali, accompagnate da una struttura musicale che si abbevera all’inesauribile fonte del rock.

L’album di Ilenia Volpe è composto da 9 tracce per 28 minuti di musica. Lo consumi in un attimo e alcune canzoni (almeno 4 su 9) ti restano in testa al primo ascolto, addirittura una (“L’esercito delle formiche”) è piacevole meraviglia. Il resto del compact cerca di proporre conferme e divagazioni, come nel caso di “La rivoluzione dei buoni” coi suoi ritmi africani. Come il precedente album, anche a questo manca un pizzico di omogeneità, ma non si può avere tutto. E il finale è davvero bruttino, con un pezzo piuttosto insipido.

Mondo al contrario” è un disco nel complesso interessante. La qualità media dei pezzi è più che sufficiente e si arriva al termine dell’ascolto con la volontà di rimettere daccapo (e subito) il compact. Oltre a “L’esercito delle formiche”, vi segnaliamo anche l’iniziale title track

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.