IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > PORTO FLAMINGO

PORTO FLAMINGO 1400gr

Promossi. La proposta è interessante e riesce a intrattenere. "1400gr" è il nuovo lavoro dei Porto Flamingo (il titolo si riferisce al peso medio del cervello) ed ha il pregio di esprimere delle linee melodiche efficaci, capaci di valorizzare al meglio le liriche. E' essenzialmente cantautorato, quello dei Porto Flamingo, ma con ampie aperture verso il rock e il pop e c'è persino un filino di elettronica. In scaletta 9 pezzi per 38 minuti di musica (prodotta benissimo). "1400gr" è un compact che sa conquistare l'attenzione dell'ascoltatore già al primo contatto, con dei testi ispirati, che non promettono particolari verità ma…

Score

QUALITA' - 68%

68%

68

PORTO FLAMINGO 1400gr

Promossi. La proposta è interessante e riesce a intrattenere. “1400gr” è il nuovo lavoro dei Porto Flamingo (il titolo si riferisce al peso medio del cervello) ed ha il pregio di esprimere delle linee melodiche efficaci, capaci di valorizzare al meglio le liriche. E’ essenzialmente cantautorato, quello dei Porto Flamingo, ma con ampie aperture verso il rock e il pop e c’è persino un filino di elettronica.

In scaletta 9 pezzi per 38 minuti di musica (prodotta benissimo). “1400gr” è un compact che sa conquistare l’attenzione dell’ascoltatore già al primo contatto, con dei testi ispirati, che non promettono particolari verità ma che proprio per questo riescono a incuriosire. Mettendole sul bilancino, soltanto due canzoni (“Salta Giuda” e “Dance”) non raggiungono la sufficienza, il resto ha una qualità media discreta. Insomma, un lavoro che nel suo complesso ha qualcosa da dire. Gli episodi migliori? L’iniziale “Liberi”, la title track e soprattutto “Nello spazio”.

Tag