IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

HOFAME Un istante

Hofame è il progetto di Cristiano Alberici, che in "Un istante" ha scelto il pop cantautorale per esprimersi. Una scelta rischiosa, perché il genere è fra i più battuti nell'ultimo lustro. Il risultato è un album che promette molto (a livello lirico) ma non decolla mai (a livello musicale), complice un lavoro in cabina di regia non del tutto convincente, infatti le voci del Nostro sono state registrate con volumi così alti che a tratti infastidiscono l'ascolto. Una scelta voluta - quella dei volumi alti, s'intende - oppure un errore grossolano? In scaletta 10 episodi per 27 minuti di…

Score

QUALITA' - 57%

57%

57

hofame un istante

Hofame è il progetto di Cristiano Alberici, che in “Un istante” ha scelto il pop cantautorale per esprimersi. Una scelta rischiosa, perché il genere è fra i più battuti nell’ultimo lustro. Il risultato è un album che promette molto (a livello lirico) ma non decolla mai (a livello musicale), complice un lavoro in cabina di regia non del tutto convincente, infatti le voci del Nostro sono state registrate con volumi così alti che a tratti infastidiscono l’ascolto. Una scelta voluta – quella dei volumi alti, s’intende – oppure un errore grossolano?

In scaletta 10 episodi per 27 minuti di musica. La volontà di andare oltre la banalità c’è tutta, ma le buone intenzioni si scontrano con una personalizzazione del suono ancora acerba e con la netta sensazione che le canzoni siano più che altro dei provini, piuttosto che dei brani fatti e finiti. Insomma, qualcosa di buono, ma anche tanti aspetti della proposta che vanno limati e migliorati.

Tag