Score
QUALITA' - 62%
62%
Un po’ di storia. La band è nata nel 2013. Una cantante di origine serba, una famiglia di musicisti alle spalle, l’amore, la guerra e una disperata fuga verso l’Italia. Questa è in breve la storia di Bojana Krunic, nota per la sua partecipazione al programma televisivo di Rai 2 “The Voice”. Nata a Belgrado, in Serbia, “Boj” ha lottato con forza contro una cultura che vuole le donne madri e mogli, lontane dal palcoscenico e dalle sue distrazioni, per portare avanti la sua grande passione: il canto. Ad affiancarla dal vivo e in studio una band di musicisti composta da: Christian Curcio, Chris Costa e Simone “Momo” Riva.
“PlayBoj” è un disco dove soul, funk, r’n’b dominano. Niente compromessi: o ti piacciono i generi del menù oppure stai a dieta, perché non ci sono divagazioni particolari attorno ai temi principali e tutto il compact dei Boj & Good People gira attorno ad atmosfere molto classiche. La voce di Bojana Krunic è un evidente valore aggiunto, ma solo quando si lascia andare completamente rischiando qualcosina, quando invece resta controllata, scolastica, ci piace meno.
L’orecchiabilità c’è e funziona. L’album parte lento e nella seconda parte offre il meglio di sé. I brani migliori? “Boom Boom Black” e la conclusiva “Let Us Be Loving”. Insomma, un lavoro che non presenta grosse sorprese, ma sta in piedi, è solido, non promette ciò che non può dare.