AlternativeItalianoPopRecensioni

GASTONE (II)

gastone

La prima cosa che colpisce di questo secondo disco dei Gastone è una certa fatica nell’ascolto, come se in fase di mixaggio del compact si sia perso qualcosa, perché testi e musica tendono a “impastarsi” spesso, rendendo l’approccio alla scaletta estremamente difficoltoso, con il suono che emerge e le voci che si perdono per strada.

(II)” è un album di pop sofisticato, coraggiosamente fuori moda rispetto a quello che solitamente circola nell’attuale mercato indipendente italiano. C’è proprietà di linguaggio nei testi (che siamo riusciti a seguire) e anche una voglia di battere strade varie e diverse per quanto concerne gli arrangiamenti. Insomma, “(II)” è un album a suo modo coraggioso, al quale manca però un’idea definita di melodia, perché alla fine le 7 tracce in scaletta sono fumose e raramente… aggrediscono il ritornello con l’intenzione di premiare l’attenzione dell’ascoltatore.

Review Overview

QUALITA' - 59%

59%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.