Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniWorld Music

CRISTIANA VERARDO Maledetti Ritornelli

cristiana verardo

Maledetti Ritornelli” è un disco di frenate e accelerazioni, di colori vari. Ma soprattutto è un disco fatto di stili diversi: c’è il pop, c’è la canzone d’autore e c’è persino la world music. Insomma, un… isterismo sonoro – passateci la bruttissima espressione – che un po’ come nel gioco delle tre carte non ci consente di capire dove sta la vera Cristiana Verardo.

Ascoltando e riascoltando l’album, abbiamo cercato un modo carino per esprimere un’idea: forse – la produzione è stata sbagliata, perché la sensazione è che quasi tutte le canzoni abbiano un potenziale interessante, ma il colpo resta spesso in canna, come se non si sia trovata la chiave giusta per valorizzare il materiale e legare fra loro le canzoni, che nella versione su cd sembrano dei provini in attesa di un indirizzo, del classico Maestro che entra in classe dopo la ricreazione.

“Ti ho portato il mare” è un buon biglietto da visita, e anche la title track (impreziosita dal sottovalutato Gnut) è interessantissima. Il resto ondeggia, sbanda, plana e talvolta precipita.

Review Overview

QUALITA' - 56%

56%

Pulsante per tornare all'inizio