IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Autoproduzione > D.IN.GE.CC.O

D.IN.GE.CC.O Linear Burns

D.In.Ge.Cc.O è un progetto creato dal compositore e artista Gianluca D’Ingecco. "Linear Burns" è un album dove l'elettronica intrattiene e mescola assieme varie fascinazioni. E' un'elettronica ricca di rimandi al jazz, al rap, alla dance, in un continuo andare & tornare fra decadi diverse. E' un album coraggioso, perché nell'epoca del mordi & fuggi, 12 pezzi e oltre 60 minuti di ascolto sono un bel banco di prova anche per l'ascoltatore più paziente, ma il disco piace e funziona perché ha il grande pregio di accompagnare l'utente lungo un viaggio che è sempre piacevole e privo di scossoni, fra…

Score

QUALITA' - 71%

71%

71

dingecco

D.In.Ge.Cc.O è un progetto creato dal compositore e artista Gianluca D’Ingecco.

Linear Burns” è un album dove l’elettronica intrattiene e mescola assieme varie fascinazioni. E’ un’elettronica ricca di rimandi al jazz, al rap, alla dance, in un continuo andare & tornare fra decadi diverse. E’ un album coraggioso, perché nell’epoca del mordi & fuggi, 12 pezzi e oltre 60 minuti di ascolto sono un bel banco di prova anche per l’ascoltatore più paziente, ma il disco piace e funziona perché ha il grande pregio di accompagnare l’utente lungo un viaggio che è sempre piacevole e privo di scossoni, fra sound moderni e rigenerati.

Difficile parlare di una traccia piuttosto che di un’altra, perché il compact funziona se preso come un progetto unico e omogeneo – possibilmente da ascoltare tutto assieme evitando di sezionarlo.

Una bella idea di musica. Promosso.

Tag