IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Electro > LAMPO

LAMPO Stories Of Daily Amazement

E' un'elettronica... gentile, quella dei Lampo. Nel senso che è tutto un intreccio di atmosfere, suoni in loop e un (post?) rock che stringe forte la mano alla new wave. Morale: "Stories Of Daily Amazement" è un disco carino, caruccio, ma che messo via dubitiamo possa restare in testa all'ascoltatore. E i perché sono tutti nella mancanza di coraggio della proposta: in scaletta infatti ci sono 6 pezzi, ma nessuno di questi accetta il confronto faccia a faccia con il pericolo, con il rischio, con la scommessa di un arrangiamento un po' fuori dalle righe, e in questa epoca…

Score

QUALITA' - 51%

51%

51

lampoE’ un’elettronica… gentile, quella dei Lampo. Nel senso che è tutto un intreccio di atmosfere, suoni in loop e un (post?) rock che stringe forte la mano alla new wave. Morale: “Stories Of Daily Amazement” è un disco carino, caruccio, ma che messo via dubitiamo possa restare in testa all’ascoltatore. E i perché sono tutti nella mancanza di coraggio della proposta: in scaletta infatti ci sono 6 pezzi, ma nessuno di questi accetta il confronto faccia a faccia con il pericolo, con il rischio, con la scommessa di un arrangiamento un po’ fuori dalle righe, e in questa epoca di proposte che escono a un ritmo vorticoso, quello dei Nostri è un peccato di non poco conto.

Cosa salvare? Senza dubbio le capacità tecniche del duo (non è musica amatoriale la loro) e poi una piacevole sensibilità per la melodia. Ma perché il progetto possa avere futuro deve fare un bel balzo in avanti.

Tag