IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > L’ENCICLOPEDIA DEI LIMITI

L’ENCICLOPEDIA DEI LIMITI Anni Luce

L'Enciclopedia dei Limiti è il progetto di Alessio Falsone, qui al disco d'esordio. "Anni Luce" è un album di cantautorato intimo, che Falsone interpreta con un cantato che bisogna provare un po' a variare in futuro, perché al momento è monocorde, così poco espressivo che in alcuni passaggi si perde fra musica e parole. . Musicalmente…

Score

QUALITA' - 58%

58%

58

lenciclopediadeilimitiL’Enciclopedia dei Limiti è il progetto di Alessio Falsone, qui al disco d’esordio.

Anni Luce” è un album di cantautorato intimo, che Falsone interpreta con un cantato che bisogna provare un po’ a variare in futuro, perché al momento è monocorde, così poco espressivo che in alcuni passaggi si perde fra musica e parole. Attualmente è il difetto più evidente, perché poi in generale le 10 canzoni in scaletta – per essere un debutto – non sono malaccio, parlano di un universo personale che lascia aperta la porta all’ascoltatore, che può persino immedesimarsi nelle storie raccontate dal Nostro.

Musicalmente il compact non offre grossi arrangiamenti, ma probabilmente l’intenzione era quella di restare “semplici”, limitando al minimo le divagazioni attorno al tema centrale.

Al momento la sufficienza non è piena, ma c’è una buona base di partenza attorno alla quale lavorare, magari osando qualcosina di più.

Tag