IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Libri > Scappa e vinci

Scappa e vinci Antonello Marchitelli

scappa vinci

Scappa e vinci” è un romanzo che si addentra nell’animo umano, il quale apre le porte ai consueti vizi che portano al peccato, all’interno di un dramma mostrato attraverso le vite dei personaggi.

Eusebio cerca di vivere la sua vita in maniera dignitosa, insieme a sua moglie, e alle sue due bambine piccole, attraverso difficoltà economiche e di coppia, le quali portano i due coniugi a compiere atti talvolta estremi, pur di vedere la propria famiglia felice. Nell’appartamento di fronte vive Marta, un’anziana signora la cui unica compagnia è quella di una giovane, e attraente, cubana; troppo esplicita, a parere di Marta, per la quale nutre dei continui dubbi, suggeriti dal marito, il quale nutriva dubbi nei confronti di chiunque, soprattutto nei confronti degli immigrati, e degli stranieri. Nonostante l’uomo sia morto da tempo, Marta è comunque soggetta al suo giudizio, in quanto lo amava e si fidava ciecamente di lui. Suo nipote Raffaello, intanto, affronta le problematiche tipiche di un adolescente. Nasconde, però, paure e segreti, che cela per timore di non essere accettato da parte dei suoi migliori amici. Vincenzo è un tabaccaio che, per via delle sue scelte di vita, soprattutto legate al vizio del gioco, lo portano a indebitarsi; fin quando, i suoi debitori non gli chiederanno di restituire il  suo debito, spingendolo ad azioni pericolose ed egoistiche, ai danni di una povera vecchia. Gino è un onesto uomo di mezza età, innocuo, e di buon cuore. Cambia, dopo che sua moglie muore, in seguito a un incidente che stravolge la sua vita per sempre; da quel tragico giorno Gino sbarca il lunario come può, prestandosi a uomini che gli chiedono favori, e commettendo crimini che mettono a repentaglio la sua libertà.

Una storia drammatica, che mostra la compassione, e che descrive la realtà dietro la quale vive la vita di ognuno dei personaggi di “Scappa e vinci”.

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Maigret
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 200
Prezzo: 15,00 €

Contatti:
https://www.facebook.com/antonello.marchitelli
https://www.instagram.com/antonellomarchitelli/
https://twitter.com/MarchitelliA
https://www.lesflaneursedizioni.it/

Link di vendita online:
https://www.lesflaneursedizioni.it/product/scappa-e-vinci/

Tag