ElectroItalianoRecensioni

WE ARE WAVES Hold

Lontano dalle mode, i We Are Waves continuano a essere una delle migliori realtà italiane quando si tratta di prende e rimaneggiare l’elettronica degli Anni Ottanta – andatevi a sentire subito “Fugitives” per capire di cosa parliamo, e già che ci siamo tenete d’occhio anche “See The Light”.

La band torinese con “Hold” continua a muoversi in un solco (sonoro) ben preciso, e in perfetta coerenza con il percorso fin qui affrontato. L’elettronica è sempre l’elemento portante, l’Inghilterra il punto di riferimento, ma rispetto ai lavori precedenti c’è voglia di aprirsi al mondo e soprattutto c’è voglia di far entrare aria nuova.

Molto del disco ci convince, qualcosa un po’ meno, come i passaggi forzatamente strumentali di alcuni episodi (citiamo “Lynn” e “Mirrors ” come esempi). A noi piacciono molto i We Are Waves quando si misurano con la forma-canzone, perché esce fuori il loro essere irrimediabilmente italiani nell’uso… dolce delle linee melodiche, e questo finisce per caratterizzare le loro produzioni. Gli arrangiamenti si arricchiscono qua e là di incursioni rock che non possono che dare ulteriore personalità alle canzoni. L’episodio migliore? A nostro avviso “For All Those Times”.

In conclusione: un album di qualità, che sa anche andarsi a prendere dei rischi per non risultare scontato o troppo accogliente.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.