IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA Bu Bu Sad

La Rappresentante di Lista è una band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi (che canta magnificamente) e Dario Mangiaracina. Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali, scrivono a quattro mani testi e melodie.  "Bu Bu Sad" è un album particolare: la classica forma-canzone viene maneggiata, destrutturata e riassemblata cercando una via personale. L'alchimia talvolta riesce, altre volte restano sullo sfondo le buone intenzioni. Il giudizio complessivo, però, è positivo, perché vogliamo premiare la voglia di rischiare, di percorrere le curve ad alta velocità alla ricerca di un arrangiamento personale, di un'identità. La sensazione - dall'esterno - è che il…

Score

QUALITA' - 67%

67%

67

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA bu_bu_sad

La Rappresentante di Lista è una band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi (che canta magnificamente) e Dario Mangiaracina. Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali, scrivono a quattro mani testi e melodie. 

Bu Bu Sad” è un album particolare: la classica forma-canzone viene maneggiata, destrutturata e riassemblata cercando una via personale. L’alchimia talvolta riesce, altre volte restano sullo sfondo le buone intenzioni. Il giudizio complessivo, però, è positivo, perché vogliamo premiare la voglia di rischiare, di percorrere le curve ad alta velocità alla ricerca di un arrangiamento personale, di un’identità. La sensazione – dall’esterno – è che il duo abbia padronanza dei mezzi a disposizione, ma nel mescolarli sia ancora un pochino in difficoltà. Comunque fra centinaia di progetti indipendenti senza spina dorsale, qui siamo davanti a qualcosa di realmente interessante. C’è del talento. Ogni pezzo è differente dall’altro e i testi sono intelligenti. I brani migliori? “Bora Bora” (un potenziale singolo) e “Non mi riconosci”.

Tag