ELODIE «La situazione attuale? E' alienante»
Nei giorni scorsi Elodie ha rilasciato un’intervista a RTL 102.5, in “Non Stop News” condotto da Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco.
Qui il link al video integrale dell’intervista: https://rtl-cdn.thron.com/shared/plugins/embed/current/rtl/1da9286c-5646-46a0-ab8d-13d0b1dc8c07/nfmj8i
A proposito dell’attuale situazione di grave difficoltà del Paese, Elodie ha commentato: «Cerco di continuare una sorta di normalità, per non perdere colpi, perché altrimenti è alienante come situazione, mi impegno molto e lavoro molto per distrarmi, pensando che torni la vera normalità. Ancora non so come sto assimilando la situazione, sono una persona positiva, mi rendo conto di essere stata fortunata a prescindere e le cose capitano e ci capitiamo tutti dentro, non riesco a vedere me come singolo individuo, riguarda tutti».
Il 25 novembre è stata la giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: «E’ giusto avere una data per ricordare la storia o gli eventi e significa che ce n’è bisogno, il tema è delicato e attuale, stiamo cercando di evolverci tutti insieme, di aiutarci uomini e donne, donne tra donne, c’è ancora tanta strada da fare».
Sulle cosiddette “quote rosa”, Elodie ha detto: «Le date mi rappresentano, i nomi no, dire “quota rosa” è sottolineare una minoranza, se si vuole parità non bisogna dare un termine per indicare qualcosa, evidentemente non siamo ancora arrivati a questo step. L’educazione è fondamentale, bisogna puntare tutto sui nostri figli, in generale, sui giovanissimi e imparare da loro, lasciarli liberi di esprimersi e non essere troppo rigidi, loro hanno una visione più sana quasi sempre, e con meno etichette, non hanno malizia, dovremmo imparare e insegnare».