AmbientElectroItalianoRecensioniStrumentale

IN BETWEEN In Between

in between

Partiamo col dire che Luca Maria Baldini, titolare del progetto In Between, ha azzeccato il singolo: “Love And Don’t Forget” è un pezzo con un’atmosfera bellissima, sospesa fra malinconia e dolcezza. Un eccellente biglietto da visita, un’ottima scelta, così com’è stata intelligente la collocazione, cioè in apertura del compact.

Il resto dell’album convince a fasi alterne: l’elettronica proposta ha sì un’anima, ma a volte perde lungo la strada la carta di identità. I rimandi al rock e all’ambient sono frequenti, e il pezzo iniziale non è l’eccezione che conferma la regola, ma episodi come “Abyss” e “Da Tanino” dicono che Baldini ha un bel tocco, specialmente quando calca la mano e accetta di giocarsi la partita con l’elettronica a carte scoperte: via freno a mano e paura di sbagliare messa in un angolo. Ecco, se possiamo permetterci un consiglio per il futuro, è proprio quello di esagerare, cioè di abbandonare le costruzioni troppo elementari/ordinarie, alla ricerca di qualcosa di davvero, davvero, davvero personale.

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.