Dream PopRecensioniStraniero

STILL CORNERS Slow Air

still corners slow air

A volte non bisogna farsi prendere dal bisogno di “novità a tutti i costi”. Lo diciamo perché noi siamo i primi a battere questo tasto quando ascoltiamo qualcosa di appena uscito. A volte bisogna anche mettersi comodi sul divano e seguire il flusso della musica. Seguendo questa linea, “Slow Air” vi sembrerà un disco perfetto. Perché è vero, il dream pop proposto non è di primissima mano, però è fatto onorando nel migliore dei modi il genere, quindi atmosfere immaginifiche, una voce, quella di Tessa Murray, che riempie quei pochi vuoti che ci sono, e poi un lavoro attento sugli arrangiamenti con le chitarre di Greg Hughes che danno sostanza e sostegno all’album.

Il compact è stato scritto e registrato nella campagna di Austin, Texas, seguendo il classico ed etereo stile della band. Chitarre acustiche ed elettriche, l’inconfondibile voce di Tessa Murray, synth minimali e buon gusto nelle percussioni. Il titolo deriva dall’afoso caldo texano che causa pigrizia ed inerzia. Fonte d’ispirazione primaria di “Slow Air” è stato il cambio di residenza di Tessa a Greg dall’Inghilterra agli USA e i lunghi viaggi in terra americana dai deserti di Texas e Arizona, fino alle spiagge californiane e alle regioni montuose del nord-est.

Il brano migliore è “Black Lagoon”, che presenta anche uno sfacciato omaggio all’immortale “Smalltown Boy”. Ma in generale è tutto il disco a posizionarsi su livelli più che sufficienti.

In conclusione: un album che ha il merito di entrare in facilissima sintonia con l’ascoltatore. Qualità musicale che stuzzica la parte emotiva del pubblico.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.