PsichedeliaRecensioniRockSperimentazione

RICH APES Giovedì

rich
Giovedì” è il disco di debutto dei Rich Apes. In scaletta 17 pezzi: 9 tracce cantate e 8 strumentali. La matrice che usano i Nostri per esprimersi è il rock, declinato in forme e generi diversi. Ecco dunque che “Giovedì” in taluni episodi tende a deviare verso l’improvvisazione, in altri episodi verso la sperimentazione, in altri ancora verso il prog e a guardar bene è facile trovare anche un pizzico (ma proprio un pizzico) di psichedelia. Insomma, c’è molta carne al fuoco. Il disco accompagna e disorienta, culla e tradisce. La varietà dei suoni non consente di capire se la band ha uno stile oppure è ancora alla ricerca di una propria identità. Più facile soffermarsi sulle cose positive: le chitarre sono mediamente molto ben suonate. Sul fronte opposto, pessima l’idea di arrivare quasi alla soglia dei 50 minuti di musica. Davvero eccessiva la durata. In conclusione: un compact che desta interesse ma che tende a perdersi un po’ troppo spesso per strada.

Una curiosità: ogni cd è un pezzo unico, infatti la custodia è stata realizzata a mano partendo dal tessuto di vecchi jeans.

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.