ElectroItalianoPopRecensioni

SAMUEL Brigata Bianca

samuel brigata bianca

Da ascoltare e poi mettere via. “Brigata Bianca” non è certo un disco che si candida a restare nella memoria di questo 2021 appena iniziato. Per carità, Samuel è sempre un Signor cantante, ma questo lavoro è povero di contenuti. Tutto gira attorno a un’idea di pop elettronico che forse a livello sonoro può anche risultare interessante, ma linee melodiche, ritornelli, testi e immaginario segnano una caduta libera.

Nel gioco dei rimandi, potremmo inserire questo progetto in una galassia dove in lontananza si vedono i Subsonica (ed è normale), poi Annalisa (che però questo pop lo maneggia con una classe diversa) e quel pop fighetto che negli ultimi anni ha trovato cittadinanza nel panorama indipendente italiano beandosi della scoperta (o riscoperta) dell’elettronica.

In scaletta una manciata di ospiti – da Ensi a Colapesce, giusto per fare qualche nome – ma in tutta sincerità nessuno porta un valore aggiunto ai contenuti.

In conclusione: un buco nell’acqua.

Review Overview

QUALITA' - 48%

48%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.