BluesFolkItalianoRecensioniRock

FERRO SOLO Almost Mine: The Unexpected Rise and Sudden Demise of Fernando - Part 1

ferro solo

Almost Mine: The Unexpected Rise and Sudden Demise of Fernando – Part 1” è l’album di debutto di Ferro Solo, ovvero Ferruccio Quercetti, da più di vent’anni chitarrista e cantante dei Cut, storica band di blues/punk/noise di stanza a Bologna.

Il disco è un viaggio (piacevole) attorno alle coordinate del rock americano, con divagazioni nei territori del folk, del blues e ampie concessioni alla melodia, con brani come l’iniziale “It’s a girl” (un pezzone), “Perfect Stranger”, “Doppelgänger” oppure “He Spies” che danno la giusta misura del compact.

Sinceramente le 12 canzoni in scaletta ci sono piaciute al primo ascolto, e questo testimonia in maniera piuttosto fedele l’estrema accessibilità del lavoro confezionato. Insomma, il suono è derivativo al massimo, ma è proposto senza effetti speciali, con arrangiamenti funzionali e tanta voglia di omaggiare il rock’n’roll delle radici.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.