AlternativeItalianoPsichedeliaRecensioniRockSperimentazioneTop Reviews 2019

JULIE’S HAIRCUT In The Silence Electric

julies haircut silence electricPotrebbe suonare male, ma lasciateci definire “In The Silence Electric” come il solito disco dei Julie’s Haircut. Laddove “solito” merita di essere associato a un concetto più ampio e strutturato: i Nostri hanno trovato da un pezzo un proprio stile e un percorso chiaro. Tutto ciò contribuisce a rendere le loro canzoni familiari, all’ascoltatore, anche quando sono nuove. Un privilegio che spetta solo a chi si è guadagnato, nel tempo, tanta credibilità.

In scaletta 9 episodi per circa 42 minuti di spiritualità sonica, in costante equilibrio tra intensità extrasensoriale, estasi e rabbia, tra vago nichilismo e un rock che purtroppo (almeno in Italia) si è ormai perso di vista, a vantaggio di proposte bruttamente scanzonate. “In The Silence Electric” è invece un album serio che si prende sul serio, un lavoro ipnotico, scuro, psichedelico, sperimentale.

“Until The Lights Go Out” è un singolo perfetto, perché ha immediatezza e mette in mostra la caratura dell’intero lavoro. Il resto della scaletta non può essere sezionato, è un viaggio unico – prendere o lasciare – lungo i bordi.

Fra le migliori cose uscite sul finire del 2019.

Review Overview

QUALITA' - 75%

75%

Pulsante per tornare all'inizio