IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

KROS Rough Romances

Quello dei Kros è un errore che fanno in tanti in ambito indipendente, specialmente quando sono agli esordi, cioè concentrarsi troppo sull'atmosfera, sull'insieme, perdendo di vista la banalissima idea che una canzone debba prima di tutto avere una propria matrice, una forza in grado di trovare asilo in un ambiente che ormai sforna brani a getto continuo. Questo per dire che "Rough Romances" è un album di folk-rock-elettronica che non è né carne né pesce, troppo moscio per sorprendere, privo di rischi per spiccare il volo. In scaletta 5 brani per una ventina di minuti di musica. Quasi tutti…

Score

QUALITA' - 47%

47%

47

kros rough romances

Quello dei Kros è un errore che fanno in tanti in ambito indipendente, specialmente quando sono agli esordi, cioè concentrarsi troppo sull’atmosfera, sull’insieme, perdendo di vista la banalissima idea che una canzone debba prima di tutto avere una propria matrice, una forza in grado di trovare asilo in un ambiente che ormai sforna brani a getto continuo. Questo per dire che “Rough Romances” è un album di folk-rock-elettronica che non è né carne né pesce, troppo moscio per sorprendere, privo di rischi per spiccare il volo.

In scaletta 5 brani per una ventina di minuti di musica. Quasi tutti gli episodi si trascinano alla ricerca di appiglio (una melodia) caratterizzante. E così l’ascoltatore resta in attesa di qualcosa che però non arriva mai. Insomma, sulla personalizzazione del suono (e della proposta, ovviamente) c’è ancora tanto da fare. Così come sono, i Nostri, sono anonimi.

Tag