AlternativeAutoproduzioneElectroItalianoRecensioniRock

PERFECT CLUSTER Flow

perfect cluster flow

Partiamo dagli aspetti negativi: il disco dura troppo (oltre 50 minuti), nel finale perde qualcosa e l’artwork è bruttino. Per il resto “Flow” è un album fighissimo.

Perfect Cluster mettono in fila 11 brani che si muovono soprattutto lungo le coordinate dell’alternative rock, dell’elettronica, dell’industrial. Un flusso che ha una discreta fruibilità pop: infatti diversi pezzi riescono a offrire dei ritornelli intelligenti. Intendiamoci, è un pop tutt’altro che… morbido, ma le linee melodiche sono accattivanti. Naturalmente è la parte musicale il pezzo forte di questo disco: c’è forza espressiva, ci sono idee, ci sono arrangiamenti efficaci. E ci sono le canzoni: un episodio come “Speed” dà la perfetta cifra stilistica del compact, anche se la canzone migliore è la liquida “Slightly”. Insomma, un lavoro che colpisce al primo ascolto e che ha maturità per piacere a un pubblico esigente.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.