IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > ANDREA ROMANO / IL FRATELLO

ANDREA ROMANO / IL FRATELLO La famiglia non esiste

“La famiglia non esiste” è l’album che segna il ritorno sulle scene di Andrea Romano. Lo fa con un disco vario dal punto di vista degli arrangiamenti (lungo la scaletta ci sono persino incursioni nel campo del jazz) ma che a livello puramente lirico non riesce mai a intercettare l'attenzione dell'ascoltatore: troppo autoreferenziali i testi del Nostro, troppo criptici. . Ecco che così…

Score

QUALITA' - 53%

53%

53

andrea romanoLa famiglia non esiste” è l’album che segna il ritorno sulle scene di Andrea Romano. Lo fa con un disco vario dal punto di vista degli arrangiamenti (lungo la scaletta ci sono persino incursioni nel campo del jazz) ma che a livello puramente lirico non riesce mai a intercettare l’attenzione dell’ascoltatore: troppo autoreferenziali i testi del Nostro, troppo criptici.

I 10 episodi in scaletta partono da territori cantautorali per abbracciare (timidissimamente) il pop, anche se i ritornelli non riescono quasi mai a spiccare il volo verso una melodia in grado di valorizzare al meglio il contenuto. Ecco che così il disco di Andrea Romano finisce per essere un esperimento incompiuto, nonostante la parte musicale sia convincente e il cantato dell’artista non sia malaccio. Insomma, troppe ombre e poche luci.

Tag